Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 18:45

Elettrosmog, controlli ai tralicci di Tolla Alta

Dopo una segnalazione, il Comune ha inviato l'Arpat per dei controlli. Pubblicata l'ordinanza per risolvere lo sforamento



PIOMBINO — Avviati i controlli per i livelli di campo elettromagnetico presenti sui tralicci in località Tolla Alta. Per questo, il Comune di Piombino ha chiamato l'Arpat che ha effettuato le misurazioni del caso. Come riporta la relazione pubblicata sul sito del Comune di Piombino a integrazione dell'ordinanza del 10 agosto, si evince che sia stato attestato il superamento del limite di esposizione anche se nessuna emittente singolarmente supera il limite. 

Per questo si chiedono delle azioni di risanamento. Come si legge nell'ordinanza numero 17 del 10 agosto 2017 si ordina di correre ai ripari in fatto di inquinamento elettromagnetico, chiedendo a quattro emittenti di rispettare i valori normativi.

In merito verrà convocata un'apposita conferenza dei servizi al fine di condividere le azioni di risanamento per ricondurre in via definitiva i valori entro i limiti e gli obiettivi fissati dalla normativa. Come si legge nell'ordinanza, infine, "l'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di verificare tramite Arpat il rispetto dei contenuti prescrittivi del presente atto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno