QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Spettacoli lunedì 13 giugno 2016 ore 12:00

Torna l'Energetica Festival

Alla pinetina di Riotorto una due giorni dedicata alla musica, all’ecologia, all’antiproibizionismo e alla valorizzazione dei prodotti locali



PIOMBINO — Venerdì 17 e sabato 18 giugno Energetica Festival taglia il nastro delle tredicesima edizione. L'iniziativa, organizzata dall'associazione Nojerksite in collaborazione con l’associazione Aeffe e il patrocinio del Comune di Piombino, gode della collaborazione dell'associazione livornese The Cage e del Nano Verde.

"Tredici anni di impegno, di buona musica, di tanti giovani che scoprono il nostro territorio grazie a questo festival. - afferma il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini - Possiamo e dobbiamo essere accoglienti verso di loro e far vedere che Piombino è aperto e sa guardare avanti. Come questo festival che negli anni è cresciuto, si è rinnovato e dimostra tutta la sua vitalità”.

Il programma musicale inizia venerdì 17 giugno con il concerto della Polisportiva del Vinsanto, che vedrà sul palco Erriquez e Finaz della Bandabardò, Lapo Marliani, Francesco Ceri, Mirko Rosi e Andrea Gozzi de I Matti delle Giuncaie, Fabrizio Pocci, Matteo Marchi e Alessandro Ferri di Fabrizio Pocci e il Laboratorio e l'eccezionale apertura dei reduci da Italia's Got Talent. Il 18 giugno, invece, saranno sul palco per il gran finale i Malamanera e Tonino Carotone con la sua verve e la sua poetica uniche e incontrollabili.

Per tutta la durata della manifestazione saranno allestiti, dalle ore 18.30, stand gastronomici con prodotti a chilometro zero.



Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità