QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 16:49

Estate Paideia, famiglie speciali in vacanza

​Fondazione Paideia promuove il progetto di vacanza estiva per famiglie con bambini con disabilità e sceglie anche quest'anno Piombino



PIOMBINO — Nel mese di luglio ritorna “Estate Paideia”, la proposta di vacanza estiva per famiglie con bambini con disabilità ospitate per tre settimane nel villaggio turistico Pappasole, in Località Torre Mozza a Piombino, totalmente accessibile. 

Il progetto, promosso dalla Fondazione Paideia, si differenzia dai tradizionali soggiorni estivi per bambini con disabilità perché coinvolge l’intero nucleo familiare, con particolare attenzione ai fratelli e alle sorelle. Dal 2001 ad oggi oltre 600 famiglie hanno partecipato gratuitamente al progetto, sostenuto della Fondazione Paideia attraverso il contributo fondamentale proveniente dalle donazioni e grazie al supporto costante da parte di numerosi volontari.

Insomma, con "Estate Paideia" anche le famiglie con bimbi disabili possono avere un'estate normale grazie a luoghi accessibili e a iniziative volte all'inclusione sociale il tutto in formato famiglia.



Tag

Campagna elettorale in Emilia Romagna, Toninelli sbaglia il nome del candidato M5S alla Regione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità