Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport martedì 01 dicembre 2020 ore 14:01

Etruria Rugby gioca la partita con la solidarietà

Alcuni dei ragazzi impegnati nel progetto

I ragazzi e le ragazze del mondo ovale fanno e consegnano la spesa alle persone che non possono uscire durante l'emergenza Covid



PIOMBINO — Nonostante il Covid-19 abbia temporaneamente fermato allenamenti e campionati, i giocatori e le giocatrici dell’Etruria Rugby Piombino non smettono di trasmettere i valori attorno a cui ruota il mondo ovale

In questa situazione difficile infatti, i gialloneri, insieme ai volontari delle associazioni del territorio, aderiscono all’iniziativa Ausilio per la spesa promossa da Unicoop Tirreno per aiutare tutte quelle persone che per qualsiasi ragione (handicap, malattia, infortunio) non possono recarsi a fare la spesa. 

Con questo progetto, la società intende far comprendere soprattutto ai propri tesserati che i valori ovali quali sostegno, supporto, condivisione e altruismo possono essere applicati alla vita quotidiana, aiutando il prossimo e facendo del bene. 

I ragazzi e le ragazze dell’Etruria Under 16, Under 18, Seniores e Femminile sono coordinati da Silvia Annoni, Louise Nespoli e Margherita Bertini, si recano così ogni giovedì al centro commerciale per fare e consegnare la spesa alle persone più in difficoltà, spezzando, attraverso un gesto semplice e quotidiano, l’isolamento e la solitudine. 

L’iniziativa ricade all’interno di un progetto più ampio di durata quadriennale, fortemente voluto dal presidente Giacomo Grandi, che vuole coinvolgere in campo sociale tutti i giocatori e coloro che ruotano attorno al mondo rugbistico.

"Riteniamo che queste esperienze siano fondamentali per lo sviluppo etico e morale dei nostri atleti: vogliamo che facciano la differenza non solo in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni", ha commentato il presidente Giacomo Grandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica