Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 29 gennaio 2020 ore 10:44

Etruria Rugby, sorridono le giovanili giallonere

Primo stop stagionale per la Under 18, bene le giovanili dell'Etruria Rugby. Ecco tutti i risultati e i commenti degli ultimi match



PIOMBINO — Nella seconda giornata del campionato interregionale Under18 i Mascalzoni di Piombino ed Elba cedono ai pari età del Pesaro Rugby per 19 a 3. Partita subito in salita per i ragazzi di Volpi, Pizzi e Ceccherelli che, dopo pochi minuti gioco, vanno subito in svantaggio con un calcio di punizione, ma riescono subito a reagire con un calcio di punizione trasformato da Esercitato. L'immediato pareggio dà coraggio ai neroverdi che si portano spesso dentro l'area dei 22 metri avversari, ma che non riescono a portare punti al pallottoliere commettendo tre passaggi in avanti a ridosso della linea di meta avversaria. I padroni di casa allora ne approfittano, riportandosi in vantaggio, prima con un calcio piazzato, poi segnando l'unica meta del match che vede chiudere la prima frazione di gioco sul 13 a 3 a favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo i Mascalzoni provano a reagire, commettono troppi errori tecnici regalando così il possesso palla agli avversari che, con un buon gioco al piede impostano una tattica volta al guadagno territoriale che costringe i Mascalzoni nei propri 22 metri. Oltre agli errori tecnici vanno aggiunti anche i troppi falli, e proprio uno di questi a tempo in scadenza, regala ai padroni di casa il calcio di punizione che fissa definitivamente il risultato sul 19a3. Volpi e il suo staff avranno modo di sfruttare la pausa di campionato per migliorare e prepararsi al meglio in vista della sfida contro i Ghibellini fra due domeniche a Portoferraio. 

FORMAZIONE: Orzati, Pappalardo, Esercitato, Grandi, Rossi, Ricciardi, Annovi, Veniero, Luciani, Massei, Calò, Casini, Vannucci, Venturi, La Rocca. A disposizione Becherini, Bettini, Carpino, Vaccari, Trotta, Rampini.

Successo per gli Under 14 gialloneri della coppia Puliti Passante, che vincono tra le mura amiche del campo Venturelli contro i pari età del Rugby Lucca con il risultato schiacciante di 71 a 5, confermando la loro superiorità nel gioco, e mettendo in evidenza anche qualche buon spunto individuale. Prossimo impegno sabato prossimo contro l'Elba Rugby per confermare l'ottimo stato di forma dei gialloneri. FORMAZIONE: Pintus, D'Arco, Landi, Bartolini, Armasu, Repeti, Guarguaglini, Cutini, Savarese, Giuffrida

Dopo sei settimane le piccole api dell’Under 6 dell’Etruria Rugby Piombino tornano a volare e pungere in quel di Cecina. I piccoli rugbisti come tradizione nelle vere squadre di Rugby, il venerdì sera hanno svolto allenamento collettivo ed hanno cenato in Club House. La giornata di domenica si presenta nelle migliori condizioni: ottimo campo di gioco, giornata calda e soleggiata. Si ricorda che per questa categoria i risultati numerici non sono di fondamentale importanza in quanto a fine concentramento non viene stilata alcuna classifica e che la FIR omologa solamente la presenza al concentramento delle società partecipanti, quindi lo scopo principale è l’educazione sportiva dei ragazzi, sia fisica che psicoattitudinale, in preparazione a categorie superiori che affronteranno nel crescere. L’educatore Valerio Buonaccorsi esprime la piena soddisfazione che scaturisce da quanto dimostrato sul campo dai piccoli giocatori, dai quali è emerso una maggior consapevolezza e sicurezza di sé stessi nel mettersi in gioco, affrontando gli avversari, trovando soluzioni rapide alle piccole difficoltà che incontrano durante il gioco, insomma una presa di coscienza da parte del singolo del gioco e della propria integrazione nel gruppo. L’educatore infine vuole ringraziare tutti i genitori presenti, i quali hanno un ruolo fondamentale nella società con la fiducia e disponibilità che offrono ogni qual volta che siamo sul campo da rugby sia si tratti di partite o allenamenti.

Adesso torniamo alla nostra domenica mattina di piccolo rugby giocato, iniziando come prima cosa dalla formazione: Christopher, David, Diego B.; Diego T. Jacopo, Mattia, Educatore Valerio, Accompagnatore Roberto. Sono state disputate quattro partitelle da dieci minuti, rispettivamente con Cecina 2 (capitano David), Etruschi Livorno (capitano Christopher), Cecina 1 (capitano Diego T.) ed infine Elba Rugby (capitano Jacopo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro