Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica lunedì 12 settembre 2022 ore 15:17

Ex circolino, “temiamo alienazione a uso privato”

Bocciato l’ordine del giorno presentato da Pd e Anna per Piombino per il recupero dell’ex circolino delle acciaierie



PIOMBINO — Respinto l'ordine del giorno presentato da Pd e Anna per Piombino sul recupero del Circolino delle Acciaierie.

Nell’ordine del giorno è stata evidenziata la proposta di due associazioni, Il Manifesto per la cultura e Il Teatro dell'Aglio, che avevano presentato un progetto di percorso partecipato, finanziato dalla Regione Toscana, ma non appoggiato dall'amministrazione tanto che il finanziamento è stato perso (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“È evidente che questa amministrazione riconosce diversa dignità di considerazione delle firme raccolte, in base agli argomenti. - hanno commentato i due gruppi consiliari - Una cosa è emersa abbastanza chiara soprattutto dalla dichiarazione del sindaco, che al momento non c'è nessun interesse al recupero e che si rimanda al futuro piano operativo. Abbiamo chiesto in cosa un progetto partecipativo poteva essere considerato ostativo rispetto all'elaborazione di un piano urbanistico”.

“Vedremo se queste deboli giustificazioni della maggioranza, produrranno una proposta di riqualificazione di quegli spazi ad uso pubblico, purtroppo, temiamo che ci sia l'intenzione di alienare anche questo luogo ad uso privatistico. Il tempo sarà galantuomo”, hanno concluso Pd e Anna per Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità