Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 11 maggio 2018 ore 10:44

Ex Sider, sospesi i licenziamenti

Novanta giorni per conoscere le sorti dei 22 lavoratori ex Sider. Novità da parte di Fucina Italia, ma per i sindacati è fondamentale avere garanzie



PIOMBINO — E' arrivata una novità per i lavoratori ex Sider di Piombino. Fucina Italia, che in un primo momento aveva fatto saltare il passaggio dei lavoratori, ha sospeso i licenziamenti.

Per Uilm e Fiom a questo punto è importante avere un incontro urgente con il Prefetto per ottenere delle garanzie sul mantenimento dell’attività produttiva e del mantenimento di tutta l’occupazione dei 22 lavoratori. 

Quindi dopo aver mandato l'avviso di licenziamento collettivo, se entro i 90 giorni non sarà definito un nuovo contratto di affitto o di acquisizione da parte di Fucina Italia tutti e 22 i lavoratori rientreranno all’interno della procedura fallimentare Sider Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno