Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 08:00

Fabbri e arcieri al parco di San Silvestro

La rocca di San Silvestro

Una giornata nel parco per riscoprire il valore di antichi mestieri e di un patrimonio culturale da non dimenticare, Galleria Lanzi Temperini compresa



PIOMBINO — Martedì 1 novembre, al Parco archeominerario di San Silvestro, dopo il suggestivo viaggio a bordo del treno minerario, sarà possibile fermarsi a Valle Lanzi al laboratorio del fabbro artigiano Fabio Gonnella che svelerà i segreti del suo antico mestiere.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Arco UISP, la Compagnia Le Fenici di Piombino (Circolo Magona), allestirà nell’area una piccola mostra di archi antichi e frecce storiche e un laboratorio per provare a costruire una corda per arco con le tecniche e filati naturali che venivano utilizzati nel passato.

Verrà predisposta anche una postazione per il tiro con l’arco dove, alla presenza di istruttori nazionali, qui grandi e piccini potranno mettersi alla prova. 

L’evento prevede il tour nella Galleria Lanzi Temperino a bordo del treno minerario con partenze alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.30, 15.30; non sarà visitabile, invece, la Miniera del Temperino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno