Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 18 marzo 2018 ore 13:00

Fabbrica e degrado, Camping Cig vuole risposte

Dopo la lettera inviata nel Dicembre scorso, il coordinamento ha sollecitato una risposta sulla situazione dell'ex area a caldo



PIOMBINO — Il coordinamento Art. 1 - Camping Cig è tornato a scrivere al sindaco Massimo Giuliani per ottenere una risposta in merito ai rischi correlati al degrado degli impianti della ex area a caldo dello stabilimento siderurgico. 

Il coordinamento aveva già inviato una lettera indirizzata a sindaco, consiglio comunale e ufficio ambiente il 20 dicembre scorso.

"In particolare si faceva riferimento alla necessità di valutare i possibili rischi da infortunio per i lavoratori ed i possibili rischi da inalazione di fibre di amianto, sia per i lavoratori sia per la popolazione. - sono tornati a ribadire dal coordinamento - Si chiedeva quindi quali iniziative l'Amministrazione Comunale avesse in corso o in programma per verificare quanto segnalato e per assumere le eventuali necessarie iniziative; purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta". 

"Considerata la serietà dei rischi paventati, - hanno aggiunto - crediamo che le domande da noi poste non possano essere ignorate e che la cittadinanza abbia il diritto di essere esaurientemente informata. Siamo pertanto a sollecitare l'Amministrazione a procedere in tal senso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro