Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PIOMBINO19°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 08:00

Torna la Giornata di raccolta del farmaco

Durante tutta la giornata sarà possibile acquistare farmaci da donare alle persone che più ne hanno bisogno. Ecco come fare



PIOMBINO — Il 10 Febbraio è la Giornata di raccolta del farmaco. In tutte, o quasi, le farmacie d’Italia sarà possibile donare farmaci da destinare alle persone meno abbienti.

I farmaci acquistati e donati saranno poi consegnati direttamente agli oltre 1.720 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Gli interessati potranno riconoscere le farmacie solidale attraverso un'apposita locandina che promuove le finalità della giornata. A Piombino sono: Farmacia del Corso, Farmacia dei portici, la farmacia alla centro commerciale di Salivoli e la farmacia di lungomare Marconi.

Basti pensare che lo scorso anno in occasione della giornata del farmaco sono state raccolte 375.240 confezioni di farmaci per un valore di 2.599.791 euro. La donazione degli italiani ha permesso di aiutare oltre 580mila persone assistite dagli enti convenzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tenerini: "Forza Italia è sempre stata dalla parte del lavoro produttivo, dell’industria che investe e innova, e della dignità delle persone"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità