Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Spettacoli mercoledì 05 luglio 2023 ore 10:00

Fattore XX, il ricavato al centro antiviolenza

Tra le mura del Rivellino a Piombino andrà in scena "Fattore XX: donne si diventa", spettacolo promosso dalla Commissione Pari opportunità



PIOMBINO — Giovedì 6 Luglio, alle ore 21,30, tra le mura del Rivellino a Piombino andrà in scena Fattore XX: donne si diventa, per la regia di Kim Amelotti. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro dell’Aglio e promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino, vede protagoniste 6 donne con sogni, età e aspirazioni diverse che si raccontano, rivelando contraddizioni, fragilità, frustrazioni, passioni segrete, in un alternarsi continuo tra comicità, drammaticità e leggerezza, svelando la poliedricità dell’essere femminile.

Fattore XX: donne si diventa nasce dall’incontro di 6 attrici, Kim Amelotti, Delia Demma, Gloria Mattanini, Loretta Mazzinghi, Emilia Natoli e Annalisa Vinattieri, che insieme hanno dato vita ad un lavoro collettivo fondato sulla ricerca, rielaborazione e creazione di testi capaci di raccontare le tante sfaccettature dell’universo femminile. La sceneggiatura intreccia diverse tematiche: dalla ricerca ossessiva della maternità alla difficoltà dell’essere genitori o di prendersi cura dei propri cari che invecchiano, dall’incapacità di accettare il tempo che passa al desiderio di realizzare le proprie aspirazioni e di vivere appieno la terza età sfidando convenzioni e cliché, fino al tema della violenza domestica. Le donne che vengono raccontate non sono idealizzate ma reali, in perenne contraddizione con sé stesse, e proprio per questo autentiche.

L'ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità