QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°29° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 settembre 2018

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 19:15

Ferragosto, occhi puntati sulla costa

Attivata la task force della Guardia Costiera per assicurare pattugliamento, monitoraggio e pronto intervento nei giorni clou dell'estate



PIOMBINO — La Guardia Costiera pronta a schierarsi su tutto il litorale toscana per Ferragosto, quando centinaia e centinaia di turisti si riverseranno sulle principali mete balneari della regione anche se il meteo potrebbe riservare delle brutte sorprese.

Come ogni anno saranno intensificati i controlli, anche nell’ambito della più ampia e complessa operazione Mare Sicuro, che assicureranno il pattugliamento della costa toscana, monitoraggio, comunicazione e rilevare eventuali irregolarità. Parte della squadra si concentrerà esclusivamente per le aree marine protette e il Parco nazionale dell'Arcipelago toscano.

Dopo la task force per il periodo di Ferragosto, clou dell'estate, l'operazione Mare Sicuro proseguirà fino al 16 Settembre. Viste le condizioni meteo di questi giorni, la Capitaneria raccomanda di verificare sempre i bollettini meteo, gli avvisi ai naviganti e le ordinanze riguardanti le zone di mare che si intendono frequentare. Segnalazioni e richieste di intervento per le emergenze in mare al 1530.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca