QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°22° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2019

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 08:46

Al via la Festa della Liberazione

Diritti civili, accoglienza, emergenza sociale e Costituzione saranno i temi che animeranno le serate della Festa della Liberazione a Riotorto



PIOMBINO — Con venerdì 26 agosto è inizia la Festa della Liberazione di Rifondazione Comunista. La manifestazione si svolgerà fino al 3 settembre 2016 presso il parco della Pinetina di Riotorto.

Tema centrale della festa sarà la riflessione per il no all'imminente referendum costituzionale. Di questo si parlerà nel dibattito di giovedì 1 settembre a cui parteciperà il costituzionalista Massimo Villone, insieme al capogruppo consiliare PRC del Comune di Piombino Fabrizio Callaioli, il professor Rossano Pazzagli, docente di Storia moderna e facente parte del Comitato del No della Val di Cornia, Monica Sgherri della segreteria nazionale PRC, Frida Nacinovich, giornalista parlamentare.

La manifestazione sarà l'occasione anche per affrontare i temi caldi della contemporaneità come giustizia sociale e diritti civili (28 agosto), accoglienza, povertà (29 agosto), (30 agosto), emergenza abitativa, sicurezza sul lavoro (31 agosto).

La festa si aprirà tutti i giorni alle 19.30 con il ristorante e la libreria. I concerti e i dibattiti che animeranno tutta la durata della kermesse inizieranno alle 21.30 circa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro