QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°22° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 14:52

"Capacità di diversificare e innovare"

Stefano Ferrini, Ivano Monelli, Enrico Rossi

La firma del primo protocollo di insediamento da 2,5 milioni di euro e 15 nuovi posti di lavoro infonde nuova linfa al territorio



PIOMBINO — "Qualche anno fa ricordo che la Due Emme stava ricercando ingegneri con delle qualifiche specifiche per un settore assolutamente innovativo. Ecco, credo che sia proprio in questo episodio il senso di questa impresa, cioè la sua capacità di diversificare e di innovare". 

Così l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini ha salutato, assieme all'assessora Paola Pellegrini, la firma del protocollo d'insediamento avvenuta nel pomeriggio di venerdì 10 marzo tra l'azienda Due Emme e la Regione Toscana (leggi l'articolo consigliato).

"Per questo siamo più che mai contenti che abbia saputo cogliere le opportunità di finanziamento che la Regione ha messo a disposizione per il territorio. - ha aggiunto l'assessore Ferrini - La diversificazione del resto passa proprio dai progetti concreti che i privati realizzano rischiando in proprio e dalla capacità che le istituzioni hanno nel favorire questi percorsi virtuosi, come anche il Comune di Piombino, d'intesa con la Regione, ha fatto". 

Da parte dell'assessore, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, non è mancato il riferimento anche all'arrivo dei cassoni della Concordia, simbolo della nuova vita del porto (leggi l'articolo correlato). "Sono la dimostrazione della capacità di attrazione che il nuovo porto ha nei confronti delle imprese. - ha specificato Ferrini - La PIM infatti inizierà parte della sua attività di smantellamento refitting e costruzioni navali già entro il 2017 e questo sarà un altro passo concreto del processo di diversificazione avviato”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità