QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 16:02

Io accolgo, flash mob e raccolta firme in piazza

A promuovere l’iniziativa in occasione della Giornata in memoria delle vittime dell’immigrazione è la Rete Solidale Antirazzista con Arci e Samarcanda



PIOMBINO — Per giovedi 3 ottobre alle 18, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, la Rete Solidale Antirazzista organizza un flash mob diffuso per le vie del centro.

L'iniziativa, oltre a ricordare i 368 migranti che persero la vita nel naufragio del 3 ottobre 2013 e tutti gli altri che sono morti e che ancora continuano a morire in mare, nasce per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'immigrazione

Nello stesso pomeriggio, dalle 17 alle 19, Arci e Circolo Interculturale Samarcanda, insieme ala Rete Solidale Antirazzista, allestiranno un banchetto in piazza Cappelletti per raccogliere le firme per la campagna nazionale “Io Accolgo”.

La raccolta firme mira a lanciare un appello per chiedere al Governo e al Parlamento l’abrogazione dei due decreti sicurezza e l’annullamento degli accordi con la Libia. In piazza Cappelletti, durante la raccolta firme, sarà inoltre esposta un'installazione di Eraldo Ridi dedicata proprio a questi temi.



Tag

Sardine, Conte: "Disponibile ad incontrarli se loro vogliono"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità