Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 10:37

Franceschini è il nuovo coordinatore Cgil

Il neoeletto seguirà da vicino le iniziative di sviluppo e occupazione per la città, senza tralasciare la questione degli ammortizzatori sociali



PIOMBINO — Il nuovo coordinatore Cgil Piombino è Franco Franceschini.

“Mi aspetta un duro lavoro. Seguirò con attenzione insieme alle categorie le variegate realtà di questo territorio duramente colpito dalla crisi per cercare di creare nuovo sviluppo e occupazione”. È con queste parole che il neoeletto coordinatore si prepara a seguire la travagliata storia piombinese, impegnandosi di portare avanti tutti i progetti stabiliti e gli impegni mantenuti.

È innegabile, infatti, la tensione generata dai continui ritardi. “Dobbiamo lavorare affinché l’investimento venga realizzato, questa città ha urgente bisogno di una ripresa industriale, Piombino ruota introno all’industria e bisogna creare le condizioni per poterlo fare, per ricreare un nuovo percorso di crescita”.

Come sottolineato da Franceschini, tutto ciò potrà avvenire puntando sull’abbassamento del costo dell’energia e sul potenziamento della viabilità e della logistica, punti cardine di un possibile sviluppo. “Un’ attenzione particolare alla questione ammortizzatori sociali – chiosa – che interessa molti lavoratori in una zona di crisi complessa come quella di Piombino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica