Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 20 dicembre 2015 ore 21:25

Proposte Pd? "Con qualche decennio di ritardo"

A margine della presentazione dei tavoli partecipati del Pd, Fratelli d'Italia-An e il gruppo Ferrari Sindaco - Forza Italia commentano a tutto campo



PIOMBINO — In genere, i gesti estremi prima si compiono poi si commentano. Questo però non è il caso di quanto accaduto sulle dichiarazioni del segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba. Valerio Fabiani, infatti, durante la presentazione dei documenti prodotti dai tavoli partecipati ha dichiarato di "incatenarsi" se la 398 non si sarebbe fatta. 

"Quando i cittadini non ottengono risposte dalle istituzioni, giungono spesso a gesti estremi, persino ad incatenarsi; quello paventato da Fabiani per la mancata realizzazione della strada 398, però, ha del grottesco. - scrivono in una nota congiunta Fratelli d'Italia-An e il gruppo consiliare Ferrari Sindaco - Forza Italia - Peraltro, Fabiani è il rappresentante del Pd Val di Cornia e, come tale, vogliamo credere abbia la possibilità di colloquiare con le istituzioni regionali e nazionali, entrambe appartenenti al partito per cui lavora". 

E non finisce qui. "Finalmente anche chi governa la nostra città ha compreso che la diversificazione è fondamentale. - proseguono - Peccato che ne parli con qualche decennio di ritardo. L'importante, però, è che alle parole seguano i fatti".

Non trascurabile la questione Aferpi. "Chi governa Piombino avrebbe dovuto sin da subito ascoltare le opposizioni che da mesi temono che Rebrab abbia fatto tutto solo per gestire i traffici portuali", specificano. Insomma, condizionale le concessioni portuali ai reali investimenti in fabbrica sarebbe stato il modo migliore per tutelare il futuro della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica