Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 15:03

Funzione Pubblica al fianco dei lavoratori Aferpi

Funzione Pubblica provinciale con le Rsu Aferpi (Foto: pagina Facebook Fiom Aferpi-Piombino Logistics)

Nella mattinata del quinto giorno di occupazione della sala consiliare, gli iscritti Cgil hanno espresso il loro sostegno



PIOMBINO — La Funzione Pubblica Provinciale e del Comune di Piombino hanno espresso la loro solidarietà verso la Rsu e i lavoratori che hanno occupato la sala consiliare del Comune di Piombino. 

"Il comitato iscritti Cgil aziendale del Comune di Piombino e la Funzione Pubblica provinciale di Livorno sono al fianco dei lavoratori Aferpi e dell'indotto in lotta per la difesa del posto di lavoro e del diritto ad un futuro, messo a disposizione da una somma di incertezze che ad oggi non hanno fatto sì che essi abbiano avuto risposte adeguate", si legge in un comunicato diffuso. 

"L'ambito di crisi complessa prevede, da parte di tutti gli attori, celerità nelle risposte, per poter in qualche modo approfondire delle risorse disponibili. - hanno aggiunto - Ci vogliono idee, ci vogliono progetti ma soprattutto ci vogliono fatti, quelli che a Piombino in sostanza mancano, altrimenti non sareste qui ad occupare la sala consiliare del Comune di Piombino". 

E' per questo motivo che i lavoratori pubblici, compresi i dipendenti del Comune, hanno espresso la loro vicinanza ai lavoratori di Aferpi e dell'indotto, rendendosi da subito disponibili a partecipare e supportare le loro iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno