Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 17 novembre 2018 ore 15:13

La scuola si rialza, tante donazioni dopo il furto

La gara di solidarietà ha già dato i suoi frutti. Te lo regalo Piombino dona la prima tv. Il grazie dalle due scuole che non si abbattono



PIOMBINO — Dopo il furto subito dalle scuole di piazza Dante si stanno moltiplicando le donazioni per riacquistare i materiali rubati e ridare speranza ai giovani studenti.

Ai 20mila euro stanziati dalla Regione, i 15mila euro dell'Aferpi e alle donazioni di Atm e Tiemme, si sono aggiunti in queste ore 10mila euro da parte della Magona. 

Il mondo associativo è già in fermento per fare la propria parte. L'associazione Te le regalo Piombino nella mattinata di sabato è andata scuola per donare un nuovo televisore alla scuola elementare Alighieri con tanto di pacchetto assicurativo in caso di furto e sbalzi di tensione elettrica. La stessa associazione ha organizzato per il 24 Novembre un banchetto di beneficenza per raccogliere altri fondi per acquistare strumentazione utile per la scuola media Guardi.

Altre associazioni del territorio hanno già dato la loro disponibilità, tra queste Le piazze che vorrei, il tavolo di quartiere Cotone Poggetto, l'Arci, la Pubblica Assistenza e Kiwanis per dirne alcune. A disposizione Permare, Parchi Val di Cornia, Soci Unicoop Tirreno e Conad. Attivi gli Iban per le donazioni volontarie.

"Grazie Piombino. - si legge sul sito della scuole elementare Dante Alighieri - A nome di tutta la Dante ringrazio la città che ci sta dando un aiuto concreto e importante a non abbatterci e continuare il nostro cammino insieme verso la cultura e la conoscenza. Non c'è una libera coscienza sociale, civile e democratica senza conoscenza e noi continueremo a lavorare per questo con grande impegno. Ciò che ci hanno portato via l'altra notte era frutto nel nostro sacrificio, ma non ci hanno rubato la speranza di esser migliori domani. L'elenco dei nostri sostenitori è già lungo. Grazie ancora per ciò che state facendo per noi".

"Non ci avete fatto nulla! La città colpita e offesa sta dimostrando una stretta vicinanza ed una grande solidarietà", si legge sul sito internet della scuola media Guardi annunciando che nelle prossime settimane saranno promosse una serie di iniziative in favore delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica