QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°19° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 maggio 2019

Cronaca sabato 28 aprile 2018 ore 13:55

Furto al negozio di abbigliamento

Foto di repertorio

La segnalazione nella notte tra il 25 e il 26 Aprile. Le indagini e l'aiuto delle telecamere hanno portato dritto a un 48enne di origine campana



PIOMBINO — Furto al negozio di abbigliamento da lavoro in via Petrarca. Era da poco passata la mezzanotte tra mercoledì 25 e giovedì 26 Aprile quando una chiamata giungeva alla centrale operativa del 112 ove la proprietaria di un negozio di abbigliamento sotto i portici ha richiesto l'intervento a seguito di un furto subito. 

Sul posto è arrivata una gazzella dell’Aliquota Radiomobile che, dopo aver preso contatti con la richiedente ed effettuato un primo sopralluogo constatando che non era stata effettuata alcuna effrazione alla porta d’ingresso, ha accertato che ignoti avevano portato via numerosi capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 1.500 euro. 

Sentiti alcuni giovani che si trovavano poco lontano e grazie all'utilizzo delle telecamere presenti nella zona, le indagini si sono concentrate su un 48enne di origine campana da tempo residente a Piombino con alle spalle qualche piccolo precedente penale.

Scattata la perquisizione del veicolo e dell’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti 13 giacconi, 5 paia di jeans e 3 paia di scarpe, oltre al lucchetto e alle chiavi del negozio che aveva con destrezza sottratto ai proprietari. 

Tutto il materiale ritrovato è stato riconsegnato alla legittima proprietaria mentre il 48enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato ai danni di esercizio commerciale. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Elezioni