Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 15:26

“Piombino deve affrontare il problema sicurezza”

Foto di repertorio

Parlano il sindaco Ferrari e l’assessora Cresci dopo i furti denunciati a Riotorto. “Stiamo lavorando per implementare la videosorveglianza”



PIOMBINO — Il sindaco Francesco Ferrari e Simona Cresci, assessora all’Istruzione e allo Sport, commentano il furto recentemente verificatosi nella scuola media di Riotorto, nel palazzetto dello sport e nella sede dell’associazione Riolab.

“Apprendiamo con preoccupazione – dichiarano il sindaco Ferrari e Simona Cresci – del trafugamento a Riotorto: è un furto di piccola entità ma significativo per realtà come queste che, con moltissimi sacrifici, forniscono un servizio alla cittadinanza. Questo episodio si va a sommare all’aggressione di pochi giorni fa ai danni di una dipendente dell’ospedale di Villamarina. A tutti loro va l’assoluta solidarietà dell’amministrazione comunale. Evidentemente, Piombino deve affrontare un problema di sicurezza: il primo passo deve essere quello di dotare la città degli strumenti necessari a vigilare per prevenire episodi come questi. Stiamo lavorando per implementare il sistema di videosorveglianza: stiamo potenziando alcune delle telecamere già installate e altre quindici saranno posizionate tra via Petrarca, piazza della Costituzione e viale Matteotti; quattro invece, saranno installate in piazza Dante nell’ambito del progetto di restyling”.

Intanto, il Comune interverrà, per quanto di sua competenza, sui danni arrecati dai malviventi per riportare le strutture danneggiate a una condizione di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno