Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:41

Giannullo nuovo presidente Anpi

E' stato stilato il programma di lavoro rivolto alle giovani generazioni e profondamente legato al territorio. Milani presidente onorario



PIOMBINO — Il nuovo presidente della sezione locale dell'Anpi è Mario Giannullo. La decisione è stata espressa a seguito dell'assemblea che si è svolta il 27 aprile. Presente il presidente provinciale Gino Niccolai.

Ilvio Milani, già presidente, partigiano e figura di spicco della Resistenza nel territorio è stato eletto per acclamazione presidente onorario.

Il nuovo presidente Mario Giannullo, dopo aver ringraziato i presenti e in particolar modo Ilvio Milani per il contributo dato alla lotta antifascista e all’affermazione dei valori della Resistenza e della lotta di Liberazione, ha tracciato un programma di lavoro che dovrà vedere anche l’Anpi di Piombino protagonista nell’affermazione e nel consolidamento di quei valori per i quali i nostri padri e i nostri nonni si batterono.

In particolare il lavoro dell’Anpi dovrà essere indirizzato verso le giovani generazioni, partendo dai ragazzi delle scuole attraverso l’approfondimento di ciò che è stata la Resistenza e l’ascolto di testimonianze dirette di coloro che quelle vicende le vissero in prima persona. L’altro filone sarà quello di contribuire a sviluppare una maggiore presenza dell’ANPI sul territorio della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba, in stretto rapporto con il Comitato Provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica