Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 21 gennaio 2017 ore 09:00

Le atlete della Sirio iniziano le gare in bellezza

Nella foto a sinistra Irene Bracci, nella foto a destra il podio con Viola Moscato al primo posto e Emma Bellini al quarto

Nonostante una struttura non adeguata alla preparazione della ginnastica artistiche le giovani atlete hanno ottenuto una serie di successi



PIOMBINO — La Asd Ginnastica Artistica Sirio apre la stagione agonistica della federazione di ginnastica artistica con un weekend di successi.

La società piombinese ha partecipato alla prima gara regionale del 2017 svoltasi a Montevarchi il 14 e 15 gennaio, cimentandosi con i nuovi e più difficili programmi tecnici della federazione, gareggiando con le sue atlete divise per età (dal 2008 al 2001) e per livello, 4° divisione e 3° divisione Silver.

Delle 17 atlete iscritte, 15 hanno partecipato, purtroppo Valentina Crecchi e Camilla Tronconi hanno dovuto rinunciare per problemi di salute. Ha aperto la giornata di gare del 14 gennaio per la 4° divisione, l'atleta più giovane in gara della Sirio, Irene Bracci (8 anni appena compiuti) affrontando la sua prima gara assoluta conquistando un meritatissimo 1° posto, nonostante la febbre alta. Non da meno Viola Moscato che, dopo un brutto infortunio, con grande volontà e con il supporto dei bravi tecnici della Sirio, Simona D'Apollo e Alex Ferrini, è riuscita a recuperare e ad affrontare la gara conquistando il 1° posto.

Nella stessa categoria ottimo il risultato Emma Di Bellini che si piazza al 4° posto, e di Silvia Allori che, nonostante l'infortunio alla schiena, ha portato a termine la propria gara.

Ottimi piazzamenti anche per le altre atlete Sara Bartalini, Alice Marinai, Anna Parrini, Carlotta Bizai, Alice Meucci, Giorgia Centiliri, Ariona Collaku, Annalisa Odantini, Rachele Corsi e Alessia Terracchio.

Seguono le gare il 15 gennaio con l' esordio nella 3° divisione per Alice Lenucci che si cimenta nel difficile livello ottenendo un ottimo piazzamento e conquistando il secondo miglior punteggio a parallele.

Ottimi i risultati per la Sirio che con l'aiuto dei tecnici in campo D'Apollo e Ferrini e nonostante la mancanza di una struttura adeguata alla preparazione delle atlete riesce sempre a contraddistinguersi e portare a casa grandi soddisfazioni. Il prossimo appuntamento con la serie D a febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno