Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 18 settembre 2019 ore 10:27

Giocosport per coinvolgere i giovanissimi

L’assessora Cresci ha incontrato le associazioni sportive per organizzare il progetto di Giocosport per gli alunni delle scuole



PIOMBINO — L’assessora allo Sport Simona Cresci ha invitato tutte le associazioni sportive cittadine per un incontro preliminare riguardo il progetto Giocosport. L’incontro si è tenuto martedì 17 settembre presso la saletta rossa.

L’iniziativa Giocosport prevede delle ore di avviamento alle discipline sportive per i bambini delle classi terze, quarte e quinte elementari del primo e del secondo circolo: professionisti dello sport, attraverso giochi e attività ludico-motorie da svolgere nell’orario scolastico, faranno conoscere ai bambini le varie discipline.

“Lo sport – ha spiegato l’assessora Cresci – non ha valore solo in termini fisici: è uno strumento incredibile per insegnare ai più piccoli a gestire le energie, a comprendere il valore dell’impegno e della disciplina, a instaurare relazioni e a lavorare in squadra. Inoltre, è un’ottima scusa per stare all’aperto. Chi scopre la passione per lo sport non l’abbandona più, è importantissimo per una vita sana sia in termini fisici che psicologici. Con questo progetto - ha concluso - vogliamo avvicinare i più piccoli a più discipline possibili così che abbiano più opportunità di conoscere quella che meglio si addice a ognuno di loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE