QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Politica sabato 22 giugno 2019 ore 15:40

Ecco la giunta del sindaco Ferrari: nomi e deleghe

Da sinistra: (in alto) Giuliano Parodi, Francesco Ferrari, Gianluigi Palombi, Paolo Ferracci, (in basso) Riccardo Gelichi, Sabrina Nigro, Simona Cresci, Veronica Piacentini

Presentata in sala consiliare la giunta del nuovo sindaco di Piombino Francesco Ferrari. Ecco tutti i nomi e le deleghe degli assessori



PIOMBINO — Francesco Ferrari ha presentato la sua giunta: sette assessori di cui tre sono donne. 

“Abbiamo lavorato in questi giorni per formare la migliore squadra di governo possibile. Il criterio che abbiamo utilizzato è stato quello della persona giusta al posto giusto, senza applicare manuali da prima repubblica, perché siamo convinti che il cambiamento debba passare anche dal metodo. Nella genesi della Giunta, tutta la coalizione ha dimostrato compattezza nella visione dei fini e forte desiderio di dimostrare il proprio valore. I piombinesi si aspettano molto da noi e non vogliamo certo deluderli“. Con queste parole, il nuovo sindaco di Piombino Francesco Ferrari, ha presentato la giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni.

Questi i nomi e le relative deleghe:

Francesco Ferrari sindaco mantiene le deleghe a Urbanistica e infrastrutture (porto), comunicazione, caccia e pesca, attuazione del programma).

Giuliano Parodi vicesindaco, con deleghe a turismo, commercio, attività produttive, cultura nato a Piombino nel 1968 padre di due figli, ottimo disegnatore con oltre 20 anni di esperienza come illustratore, e dipendente di Rfi. Ha ricoperto il ruolo di sindaco nel Comune di Suvereto dal 2014 al 2019 per la lista Assemblea Popolare. Era capolista nella lista Ferrari sindaco.

Simona Cresci con deleghe a istruzione, associazionismo, sport, personale, politiche animali, Europa, innovazione e sistemi informativi, politiche giovanili. Madre di due bambini, 39 anni, laureata in Scienze Politiche, ha lavorato fino a inizio 2019 come responsabile qualità/ambiente e pianificazione del team in un’azienda privata molto conosciuta sul territorio. Candidata nella lista Ferrari sindaco.

Sabrina Nigro con delega al lavoro. Nata a Piombino nel 1968, con oltre venti anni di esperienze sindacali in categorie diverse (nel settore del Terziario e Metalmeccanico); ricopre il ruolo di segretario generale provinciale, componente nella segreteria regionale e nel consiglio nazionale. Nella sua vita ci sono altre fondamentali componenti: la famiglia, la fortuna di essere madre, l’amore per la sua città e un grande interesse per le problematiche ambientali e del lavoro. Candidata nella lista Lavoro & Ambiente.

Riccardo Gelichi con deleghe a Lavori Pubblici e Decoro. Nato nel 1965, lavora in Unicoop Tirreno dal 1987 attualmente capo reparto al negozio di via Gori a Piombino. E’ portavoce della lista Civica Ascolta Piombino dal 2010 e ha rappresentato la lista in consiglio come consigliere comunale dal 2014. Ha due figli, di 9 anni e 27 anni. 

Paolo Ferracci con del deleghe a Bilancio e Semplificazione. Classe 1967, sposato e con due figlie, iscritto all’Albo dei commercialisti e degli esperti contabili di Livorno e al Registro dei Revisori legali presso il ministero dell’economia e delle finanze. E’ partner dello studio commerciale, tributario e di consulenza del lavoro Ferracci Associati di Livorno e della Ferracci Associati Stp di Cecina e Rosignano. Ha svolto incarichi di advisor nel risanamento di aziende in crisi nel settore automotive, dello shipping, dei lavori pubblici e del commercio. Area Lega.

Veronica Piacentini con delega all'Ambiente. E' ingegnere chimico, nata a Piombino, ha 42 anni, coniugata e con due figlie. Attualmente addetto del Servizio prevenzione e protezione presso Jsw steel Italy Piombino spa ex Aferpi. Dopo una breve esperienza post laurea come tecnico di laboratorio presso l'Università di Pisa, è stata assunta in Lucchini nel 2004 come tecnico qualità, successivamente project manager per i progetti di miglioramento in ambito produttivo e ingegnere di processo in acciaieria.

Gianluigi Palombi con delega alla sanità e sociale. Nato a Roma il 31 dicembre 1967, coniugato e con una figlia. Dirigente medico di Medicina Interna presso U.O. di Medicina Generale dell’ospedale di Villamarina a Piombino. E' coordinatore di Forza Italia Val di Cornia Isola d’Elba ed è stato recentemente assessore al Demanio, Turismo, Infrastrutture e Sanità nel Comune di Campo nell’Elba.

Altre deleghe verranno assegnate ai singoli consiglieri.

“Si tratta di una Giunta composta in maggioranza da persone provenienti dalla società civile. - ha spiegato Ferrari - Siamo orgogliosi delle scelte fatte e siamo pronti a metterci al lavoro da subito".

























































Tag

Lele Mora alla Leopolda: «Io sempre mussoliniano, sono qui per salutare l'amico Renzi che mi ha invitato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità