QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 15:58

Tornano le idee in circolo dell'Arci

Foto di repertorio

Accompagnerà i giovani attraverso laboratori, visite guidate e attività educative. Ecco il progetto Arci finanziato dalla Fondazione Livorno



PIOMBINO — Sta per iniziare il progetto realizzato da Arci Comitato territoriale Piombino - Val di Cornia - Elba, finanziato dalla Fondazione Livorno, che conta di laboratori creativi, visite guidate, doposcuola e attività didattiche di educazione alla cittadinanza attiva.

Il progetto è denominato Idee in circolo e accompagnerà i giovani fino a settembre 2018 attraverso una serie di azioni finalizzate allo sviluppo delle competenze relazionali, all'integrazione sociale e al potenziamento della consapevolezza civica. I primi ad essere coinvolti saranno i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole secondarie.

Il Circolo Interculturale Samarcanda provvederà a organizzare uscite finalizzate alla conoscenza del territorio e a costruire percorsi indirizzati ai bambini stranieri e miranti al recupero scolastico. Con la collaborazione di Officine Cineclub Piombino saranno poi impartite lezioni di cinema, attraverso la lettura guidata di alcuni film. Tra le collaborazioni si annoverano il Comune di Piombino, l'Associazione culturale Sound, Arci Servizio Civile Piombino, Comunità Senegalese Val di Cornia e Cooperativa sociale Fuorischema.

Tutte le iniziative si svolgeranno presso l'Informagiovani di Piombino e Riotorto, nelle sedi dei circoli Arci e delle associazioni che sostengono il progetto.



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità