QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°26° 
Domani 22°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 agosto 2019

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 10:46

Il caso Aferpi apre il congresso Fim-Cisl

Quello di Aferpi sarà uno dei parametri fondamentali per valutare lo stato di salute del settore metalmeccanico in occasione dell'incontro regionale



PIOMBINO — A Firenze, al Centro Studi Cisl, il congresso della Fim-Cgil della Toscana per il rinnovo dei rappresentanti sindacali dei prossimi 4 anni.

Durante i lavori si parlerà delle nuove sfide del mondo del lavoro, di industria 4.0, dello stato di salute del settore metalmeccanico in Toscana, a partire, inevitabilmente, dalla situazione di Aferpi a Piombino e dalle possibili ricadute in Toscana, Piaggio, ma anche una multinazionale a stelle e strisce come General Electric, delle scelte della presidenza Trump.

All’appuntamento parteciperanno 70 delegati da tutta la regione in rappresentanza di circa oltre 10 mila lavoratori iscritti. Saranno loro, al termine dei lavori, a eleggere il nuovo Consiglio generale, il nuovo Segretario generale e la Segreteria regionale. Ai lavori parteciperà anche il segretario generale nazionale della Fim, Marco Bentivogli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità