Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura lunedì 08 febbraio 2016 ore 10:33

Il concerto di Carnevale al Metropolitan

Con il concerto proseguono gli appuntamenti del Carnevale piombinese. Tra gli strumenti sul palco anche una macchina da scrivere



PIOMBINO — Lunedì 8 febbraio alle ore 21 va in scena al teatro Metropolitan il secondo appuntamento della stagione concertistica con il concerto di Carnevale eseguito dall’Orchestra della Toscana.

Stavolta a salire sul palco sarà il direttore d’orchestra Timothy Brock, un americano che con la musica diverte e sa divertire. Con l'Orchestra Toscana eseguirà delle musiche di apertura viaggiando tra i ritmi caraibici e degli States con la “Cuban Overture” e “Un americano a Parigi”, entrambe composte da George Gershwin; seguirà poi “Suite da La Strada” di Nino Rota, fedele compagno di strada del grande regista italiano Federico Fellini.

Infine Brock proporrà “The Typewriter”, dove lo strumento solista è una macchina per scrivere e chiuderà con “Una Notte sul Monte Calvo” del russo Musorgskij.

La vendita dei biglietti è prevista lo stesso giorno del concerto dalle ore 16. Sono previste riduzioni per fasce di età, studenti e associazioni culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

RIGASSIFICATORE