Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 26 agosto 2018 ore 16:21

Il maltempo bypassa la Val di Cornia

Splende il sole sulle Val di Cornia contrariamente al maltempo annunciato nella giornata di sabato con tanto di allerta arancione



PIOMBINO — Si prevedevano bombe d'acqua e vento forti anche sulla costa, tanto da far scattare anche l'Alerà System del Comune che contatta al telefono i residenti iscritti. Ma così non è stato.

Dalle 21 di sabato alle 13 di domenica 26 Agosto, la forbice oraria dell'allerta, nessuna goccia di pioggia sulla Val di Cornia, mentre si è fatto sentire vento, mare mosso e meno afa. Le raffiche di vento più forti ci sono state a Gorgona e Capraia, come anche le mareggiate come quella nella spiaggetta di Santa Lucia a Rosignano che ha messo a rischio il nido di tartaruga. 

Le temperature più miti, però, sono solo passeggere. Le previsioni del Consorzio Lamma infatti annunciano un inizio settimana molto caldo e con poca umidità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno