Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 09:50

Il medico di famiglia si può scegliere online

Foto di repertorio

Il servizio è stato attivato nella Asl nord ovest e a breve raggiungerà tutta la Toscana. Così si evitano le file allo sportello



PIOMBINO — Il medico di famiglia e il pediatra possono essere scelti anche online evitando così di recarsi presso lo sportello di anagrafe dell'Asl ed evitare la fila.

Il progetto della Regione Toscana è stato realizzato in collaborazione con Estar, l'Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana, e con le Aziende sanitarie. Il servizio si chiama Scelta Medico ed è disponile attraverso l'applicazione web, fruibile tramite portale Open Toscana su pc, tablet e smartphone, oppure c'è l'app SmartSST per smartphone e tablet oppure si può procedere dal totem Punto Si. Per autenticarsi serve la tessera sanitaria attivata per i servizi online oppure il sistema di identità digitale Spid.

Per ora questo servizi è disponibile nell'area dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, entro dicembre anche per i cittadini di Grosseto e Siena, ed entro il primo semestre 2018 anche per i residenti delle aree di Arezzo, Prato, Empoli, Pistoia e Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica