Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 16:31

Villamarina, imbrattato lo striscione del presidio

Lo striscione prima di essere imbrattato (Foto di archivio)

Brutta sorpresa quando i volontari che animano il presidio di protesta per l'ospedale piombinese sono arrivati al gazebo



PIOMBINO — "Voglio pensare che coloro che stanotte hanno imbrattato lo striscione del presidio di Villamarina non volessero offendere i cittadini che da oltre 100 giorni protestano per avere una sanità che funzioni realmente. Voglio pensare che sia stato un gesto senza un significato preciso, o magari un incidente. Se così non fosse, un atto simile, un attacco mirato a qualcosa che ha solo il fine legittimo di difendere i diritti dei cittadini di tutto il territorio, non potrebbe che essere definito bieco".

Così il sindaco di Piombino Francesco Ferrari è intervenuto appena saputo dell'imbrattamento dello striscione simbolo della protesta per chiedere risposte sul futuro dell'ospedale Villamarina. 

"Mi sembra impossibile che qualcuno possa aver voluto compiere un atto del genere, per questo voglio credere che sia solo un gesto senza un significato preciso. - ha proseguito - Oggi, più che mai, ci tengo a ringraziare coloro che hanno accolto il nostro appello per la difesa della nostra sanità e che, ogni giorno da mesi, con la pioggia o col sole, presidiano l’ospedale mossi da un’unica motivazione, oltre ogni colore politico: difendere i diritti degli abitanti della Val di Cornia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità