Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca domenica 09 luglio 2023 ore 16:12

In escandescenza per evitare controlli, arrestato

I militari sono stati costretti a ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino interrompendo così l’aggressione



PIOMBINO — I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno tratto in arresto un 31enne di origini nordafricane con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, in arco orario notturno, è stato notato da una pattuglia dell’Arma nel centro cittadino e, date le circostanze di tempo e di luogo, è stato sottoposto ad un normale controllo di polizia. Quando i militari gli hanno comunicato la necessità di dover procedere a degli accertamenti più approfonditi, anche in ragione della sua irregolarità sul territorio nazionale, ha dapprima inveito nei loro confronti per poi aggredirli fisicamente, fino a provocare loro delle lesioni, fortunatamente lievi. I militari sono stati costretti a ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino interrompendo così l’aggressione.

Nel corso di una successiva perquisizione, il 31enne è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti cocaina, del peso complessivo di quasi 2 grammi, e di 3 frammenti di hashish del peso complessivo di circa 21 grammi.

Lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo dichiarato in arresto.

Il GIP del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità