Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 20:10

Piombino in piazza contro il razzismo

Mani (Foto di repertorio)

Partito di Rifondazione comunista e Giovani Comunisti Val di Cornia - Elba chiamano a raccolta a sostegno di Black Lives Matter



PIOMBINO — "Anche Piombino si unisce al coro che in questi giorni si leva da ogni parte del mondo, per chiedere la fine delle discriminazioni, per reclamare condizioni di vita migliori per tutti e per pretendere a gran voce un altro mondo: dignità, libertà da ogni bisogno e uguaglianza". L'appello è del Partito di Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti Val di Cornia - Elba che hanno organizzato l'iniziativa “Black Lives Matter - Piombino” per venerdì 19 Giugno in piazza Bovio alle ore 18.

L'invito a partecipare è stato esteso a tutte le realtà del territorio che si rispecchiano nei valori dell'antirazzismo e della solidarietà.

Immediata la risposta della Federazione del Partito Democratico Val di Cornia - Elba che ha aderito con convinzione all’iniziativa, invitando iscritti e simpatizzanti a partecipare "per portare avanti la lotta alle discriminazioni razziali e per condannare con fermezza gli abusi che troppe persone stanno subendo in particolar modo negli Stati Uniti a causa del colore della propria pelle. È una lotta che riguarda ognuno di noi, è arrivato il momento di agire concretamente per tentare di sradicare una volta per tutte un razzismo congenito che ha provocato e sta provocando la morte di troppe persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro