QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°24° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 18 agosto 2019

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 09:00

Ora l'alberghiero ha la sua cucina

Inaugurata la nuova cucina dell'indirizzo enogastronomico e alberghiero Ceccherelli per l'indirizzo enogastronomico e alberghiero



PIOMBINO — E' stato inaugurato il laboratorio di cucina dell'indirizzo enogastronomico e alberghiero Isis Ceccherelli presso l'ex auditorium, sala polivalente, del complesso scolastico di via della Pace.

L'inaugurazione è avvenuta mercoledì 5 aprile ore 17 presso la sede delle nuove cucine alla presenza del sindaco Massimo Giuliani, dell'assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi, dell'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano, del dirigente dell'isis Einuadi Ceccherelli Carlo Maccanti, di Bruna Geri rappresentante della provincia di Livorno e del vicepresidente di Tiemme Marco Macchioni.

Fino a poche settimane fa l’istituto piombinese non aveva una propria struttura dedicata alla cucina, e i ragazzi si sono sempre dovuti adeguare, facendo esperienza in ristoranti della zona. Finalmente il locale è stato ultimato, grazie all'intervento della provincia, proprietaria della struttura e all’individuazione da parte della scuola di uno spazio adatto. Anche il Comune di Piombino ha erogato un contributo, pari a cinquemila euro, per l'acquisto di strumenti e attrezzature per la cucina, dalla lavastoviglie ad altri strumenti del mestiere, necessari per il lavoro sul campo degli studenti. In questi anni, anche i genitori e ragazzi non sono stati a guardare e hanno contribuito alla causa in modi diversi, cercando di reperire finanziamenti per concludere l'opera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità