QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 gennaio 2020

Attualità lunedì 09 ottobre 2017 ore 13:00

Tutto pronto per l'inaugurazione dei giardini

I giardini nell'area ex Carsal

Aperto al pubblico già dal 18 settembre, adesso l'Amministrazione comunale è pronta per l'inaugurazione che restituisce un angolo di città



PIOMBINO — Saranno inaugurati ufficialmente martedì 10 ottobre alle 10 i giardini di via Gori, nell'area ex Carsal, aperti al pubblico dal 18 settembre scorso (leggi l'articolo correlato). All'inaugurazione saranno presenti il sindaco Massimo Giuliani, l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano e l'assessora alle politiche sociali Margherita Di Giorgi.

La zona di circa 1.200 metri quadrati è stata riqualificata e restituita alla città con un annesso un piccolo parcheggio. Nella piazzetta sono state disposte delle panchine e un tavolo che possono essere utilizzati dai visitatori esterni. Dalla piazzetta partirà inoltre un camminamento fino alla parte nord del giardino.

Adesso l'Amministrazione comunale dovrà iniziare a pensare come valorizzare la struttura adiacente che negli ultimi quattro anni è stata utilizzata come luogo di accoglienza delle famiglie in emergenza abitativa (leggi l'articolo correlato).



Tag

Pantera nel Tavoliere delle Puglie, posizionate le gabbie per catturarla

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità