Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro mercoledì 04 dicembre 2019 ore 19:30

Incontro al Mise rinviato, "bisogna reagire"

Il Camping Cig ale organizzazioni sindacali: "Convocare subito l'assemblea congiunta di tutti i dipendenti Jsw e di quelli dell'indotto"



PIOMBINO — "L'incontro di oggi al Mise sul futuro di Piombino è saltato, per indisponibilità della Regione Toscana, riferisce il Sindaco Ferrari. Non ci meraviglia questo ennesimo schiaffo ai lavoratori di Jsw, dell'indotto, alla Città e al territorio. Ora bisogna reagire come finora non si è fatto: non bisogna più avallare la narrazione felice, secondo cui a Piombino i problemi sono stati risolti".

A parlare è il coordinamento Art. 1 - Camping Cig a seguito del rinvio a data da destinarsi dell'incontro previsto al Ministero dello Sviluppo economico (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Bisogna conquistare una nuova convocazione al Mise prima di Natale. Le organizzazioni sindacali hanno il dovere di convocare subito l'assemblea congiunta di tutti i dipendenti Jsw e di quelli dell'indotto. Il sindaco convochi a sua volta un'assemblea dei lavoratori e dei cittadini per guardare tutti insieme finalmente in faccia la realtà. Sono questi i primi, indispensabili passi di un percorso di mobilitazione che deve proseguire, portando lavoratori e cittadini sotto il Mise quando l'incontro si terrà, senza pause e senza sconti all'azienda e al governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica