Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 08 marzo 2017 ore 16:41

Fabiani chiama a raccolta il Pd per Orlando

Valerio Fabiani (foto di archivio)

Valerio Fabiani per Andrea Orlando: “Dopo le due pesanti sconfitte, alle amministrative e al referendum l’unico modo che conosco è rialzarsi"



PIOMBINO — Si è svolto il primo incontro del comitato per la candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Partito Democratico. A tenere le redini dell'incontro il segretario della Federazione Pd in Val di Cornia Valerio Fabiani che ha esternato le motivazioni delle scelta di seguire Orlando.

Ad esprimere il loro consenso anche la sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti, gli assessori piombinesi Claudio Capuano e Marco Chiarei e l’ex assessore e attuale presidente della Pubblica Assistenza Tempestini. Il sindaco Massimo Giuliani, impossibilitato a partecipare, ha mandato il suo sostegno, mentre in sala c'erano anche gli assessori Marcherita Di Giorgi e Ilvo Camberini.

“Dopo le due pesanti sconfitte, alle amministrative e al referendum - ha detto Valerio Fabiani - l’unico modo che conosco è rialzarsi, capire le ragioni che le hanno determinate e muoversi verso il cambiamento. Adesso dobbiamo rimetterci in connessione con il Paese, dobbiamo tornare a parlare di uguaglianza, fare i conti con una nuova fase che pretende nuove parole e nuove proposte. Credo che il 30 aprile - ha aggiunto -  dovremo per la prima volta scegliere chi sarà segretario a tempo pieno, e che difficilmente sarà anche il candidato premier col ritorno del proporzionale". 

Per il segretario della Federazione, la figura di Orlando può ricucire le divisioni nate all'interno del partito e annuncia il prossimo appuntamento previsto per il 18 marzo a Palazzo Appiani quando saranno presentati i comitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport