QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 luglio 2019

Politica mercoledì 08 marzo 2017 ore 16:41

Fabiani chiama a raccolta il Pd per Orlando

Valerio Fabiani (foto di archivio)

Valerio Fabiani per Andrea Orlando: “Dopo le due pesanti sconfitte, alle amministrative e al referendum l’unico modo che conosco è rialzarsi"



PIOMBINO — Si è svolto il primo incontro del comitato per la candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Partito Democratico. A tenere le redini dell'incontro il segretario della Federazione Pd in Val di Cornia Valerio Fabiani che ha esternato le motivazioni delle scelta di seguire Orlando.

Ad esprimere il loro consenso anche la sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti, gli assessori piombinesi Claudio Capuano e Marco Chiarei e l’ex assessore e attuale presidente della Pubblica Assistenza Tempestini. Il sindaco Massimo Giuliani, impossibilitato a partecipare, ha mandato il suo sostegno, mentre in sala c'erano anche gli assessori Marcherita Di Giorgi e Ilvo Camberini.

“Dopo le due pesanti sconfitte, alle amministrative e al referendum - ha detto Valerio Fabiani - l’unico modo che conosco è rialzarsi, capire le ragioni che le hanno determinate e muoversi verso il cambiamento. Adesso dobbiamo rimetterci in connessione con il Paese, dobbiamo tornare a parlare di uguaglianza, fare i conti con una nuova fase che pretende nuove parole e nuove proposte. Credo che il 30 aprile - ha aggiunto -  dovremo per la prima volta scegliere chi sarà segretario a tempo pieno, e che difficilmente sarà anche il candidato premier col ritorno del proporzionale". 

Per il segretario della Federazione, la figura di Orlando può ricucire le divisioni nate all'interno del partito e annuncia il prossimo appuntamento previsto per il 18 marzo a Palazzo Appiani quando saranno presentati i comitati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca