QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°13° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 10 dicembre 2018

Lavoro mercoledì 20 giugno 2018 ore 18:26

Indotto, boccata di ossigeno per tutto il 2018

Filcams Cgil, Ugl e Rsa hanno raggiunto l'accordo per il prolungamento degli ammortizzatori a favore delle lavoratrici Cooplat e Serenissima



PIOMBINO — Questa mattina presso il Ministero del Lavoro delle politiche sociali a Roma si è tenuto un incontro tra i rappresentanti delle aziende Cooplat e Serenissima e le Organizzazioni Sindacali di categoria. 

"Come Filcams Cgil, Ugl e Rsa aziendali abbiamo sottoscritto l'accordo sulle politiche attive per la Cigs per aziende localizzate in aree di crisi complesse. - hanno riferito in una nota - L'obiettivo condiviso è stato quello di salvaguardare i lavoratori dellindotto Aferpi, la maggior parte donne, tutte part-time, spesso monoreddito". 

Si parla di piccolo ma importante risultato per le lavoratrici vista la situazione in corso a Piombino. Previsto infatti l'allungamento fino al 31 Dicembre 2018 della Cigs. 

"Come da sempre chiediamo maggiore attenzione alla problematica delle aziende dell'indotto, un settore che ha pagato, da subito, le conseguenze della crisi del territorio. - hanno aggiunto - Ora resta da capire cosa succederà nei prossimi mesi in Aferpi. Dal canto nostro chiederemo alle istituzioni e alla politica di riprendere questa tematica, già da tempo portata avanti anche con la regione Toscana con l'obiettivo di ottenere un unico ammortizzatore".

Intanto è stato rinviato al 25 Giugno l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico tra enti e il gruppo indiano Jindal per il nuovo Accordo di programma (leggi qui sotto l'articolo correlato).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli