QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 dicembre 2019

Lavoro sabato 04 novembre 2017 ore 09:14

Indotto, la firma ancora non c'è

Negativo l'incontro a Palazzo Strozzi Sacrati per lo sblocco dei 30 milioni per il sostegno al reddito. Nessuna novità da Inps dopo il sit-in a Roma



PIOMBINO — Confronto in Regione in merito alle misure di sostegno al reddito e le politiche attive per coloro che hanno perso il lavoro. per in sindacati, che già si erano mobilitati manifestando a Roma nei giorni scorsi, è stato ritenuto un incontro negativo dal momento che la firma data per imminente non è ancora stata apposta (leggi l'articolo correlato).

"Il problema ancora da risolvere riguarda la mancata firma della convenzione da parte del presidente dell'Inps nazionale, necessaria a sbloccare i 30 milioni da riversare su Piombino e Livorno. - si legge in una nota di Fim, Fiom e Uilm - Inoltre permangono le criticità sull'applicazione della mobilità in deroga su cui abbiamo chiesto chiarimenti, specialmente per non penalizzare coloro che hanno svolto anche una giornata di lavoro e con questa normativa rischiano di perdere totalmente il diritto". 

D'altro canto, la Regione ha confermato di aver svolto tutti i propri adempimenti, ma questo ulteriore ritardo potrebbe far slittare qualsiasi azione a gennaio 2018.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca