Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 10:55

Indotto, si rischia una ulteriore riduzione

Ad annunciarlo è l'Ugl relativamente all'incontro con l'azienda che si occupa del servizio di pulizie dentro lo stabilimento Aferpi



PIOMBINO — "Abbiamo appena ricevuto una convocazione urgente da parte dell'azienda Cooplat che svolge il servizio di pulizie civili dentro lo stabilimento Aferpi", così Uglmet Piombino e Terziario annuncia un incontro durante il quale si dovrà discutere di una ulteriore riduzione del servizio del 20 per cento. 

"Come organizzazioni sindacali troviamo inaccettabile questo comportamento da parte di Aferpi, soprattutto visto i numerosi tagli nei servizi che ci sono stati in questi ultimi anni. Non trascurabile quello nel cambio di appalto dello scorso anno. - si legge in un comunicato - Tale politica vedrà coinvolti anche i pochi altri servizi rimasti?" 

Attualmente nello stabilimento ci sono 25 lavoratrici tutte con contratto part-time e in cassa integrazione. A giugno scadrà anche l'ammortizzatore. 

"Con notevole sforzo abbiamo da tempo chiesto ed oggi ottenuto, grazie anche al contributo delle Rsu Aferpi, un tavolo specifico proprio per l'indotto e per approfondire gli strumenti necessari per quei lavoratori che sono stati i primi a pagare le conseguenze di questa situazione. - hanno aggiunto - Non accetteremo tagli a chi ha già dato molto e soprattutto ora che potrebbero essere motivo di licenziamenti e mancato rinnovo dell'ammortizzatore. Vogliamo principalmente tornare a lavoro e non sopravvivere di ammortizzatori ma neanche accrescere la disoccupazione, per di più femminile, nel nostro già lacerato territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport