QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°31° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 27 maggio 2016

Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 18:13

Le prospettive dell'acciaio

Dalla copertina del libro

Un'occasione per individuare e valutare gli scenari che si prefigurano per la siderurgia a Piombino, in Italia e nel mondo

PIOMBINO — Come sarà l’industria mondiale dell’acciaio nel 2030? Quali scenari si prefigurano nell’immediato futuro per la nostra siderurgia? A queste domande sarà risposto venerdì 11 marzo alle ore 16.30 al Centro Giovani nell'ambito della presentazione del volume "Industria e acciaio 2030" a cura di Siderweb, la community dell'acciaio.

All’iniziativa intervengono il sindaco Massimo Giuliani, l’assessore alla cultura Paola Pellegrini, il presidente e amministratore delegato di Siderweb Emanuele Morandi, Stefano Ferrari direttore responsabile Siderweb e il giornalista Giorgio Pasquinucci in qualità di moderatore dell’incontro.

Il volume è una riflessione a più voci sulle possibilità di capire e interpretare il mondo dell’acciaio cercando di guardarlo non più con logiche vecchie e superate del passato ma con uno sguardo volto la futuro. Esperti in campi diversi (un antropologo, un sociologo, un economista, un professore di metallurgia e alcuni imprenditori) affrontano le tematiche collegate ai prossimi scenari dell’acciaio globale da punti di vista diversi. 

Tag