Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO10°12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video

Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 18:13

Le prospettive dell'acciaio

Dalla copertina del libro

Un'occasione per individuare e valutare gli scenari che si prefigurano per la siderurgia a Piombino, in Italia e nel mondo



PIOMBINO — Come sarà l’industria mondiale dell’acciaio nel 2030? Quali scenari si prefigurano nell’immediato futuro per la nostra siderurgia? A queste domande sarà risposto venerdì 11 marzo alle ore 16.30 al Centro Giovani nell'ambito della presentazione del volume "Industria e acciaio 2030" a cura di Siderweb, la community dell'acciaio.

All’iniziativa intervengono il sindaco Massimo Giuliani, l’assessore alla cultura Paola Pellegrini, il presidente e amministratore delegato di Siderweb Emanuele Morandi, Stefano Ferrari direttore responsabile Siderweb e il giornalista Giorgio Pasquinucci in qualità di moderatore dell’incontro.

Il volume è una riflessione a più voci sulle possibilità di capire e interpretare il mondo dell’acciaio cercando di guardarlo non più con logiche vecchie e superate del passato ma con uno sguardo volto la futuro. Esperti in campi diversi (un antropologo, un sociologo, un economista, un professore di metallurgia e alcuni imprenditori) affrontano le tematiche collegate ai prossimi scenari dell’acciaio globale da punti di vista diversi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad annunciarlo è la consigliera di Fratelli d'Italia Marcella Amadio. Le sue proposte inserite nel maxiemendamento al bilancio di previsione regionale
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità