Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro sabato 11 luglio 2020 ore 10:30

Jsw e Carrai, "per noi una pessima scelta"

Lo striscione dell'opposizione Cgil

Opposizione Cgil: "L’azienda avrebbe avuto bisogno di un manager siderurgico capace di riportarla sul mercato e recuperare clienti"



PIOMBINO — "Abbiamo letto del plauso, a nostro parere fuori luogo, da parte di Fim, Fiom e Uilm su questa nomina. A nostro parere è invece una pessima notizia", così l'Opposizione Cgil ha commentato la notizia della nomina di Marco Carrai a vice direttore di Jsw Steel Italy. 

Le motivazioni? "Sia sulla persona sulla quale abbiamo molto da dire, sia sul segnale di fragilità che l’azienda manda con questa scelta arrivando alle prime dichiarazioni di Carrai, già presente e silente per due anni nel Cda di Jsw e che già nel 2015 avrebbe preferito Jindal a Rebrab imposto a dire di Renzi, del quale era consigliere economico personale, da Rossi e sindacati. En passant, ricordiamo che proprio sotto il governo Renzi avviene lo spegnimento dell’altoforno. Nelle sue prime dichiarazioni a Repubblica prevede di presentare un piano industriale in 15 giorni in tre passaggi rendendo nebulosa la ripartenza dell’azienda".

"Per noi, che ormai riteniamo che l’unica soluzione praticabile sia la nazionalizzazione all’interno di un Piano Siderurgico Nazionale, una pessima scelta sotto ogni punto di vista. - hanno aggiunto - L’azienda avrebbe avuto bisogno di un manager siderurgico capace di riportarla sul mercato, recuperare clienti costringendo la casa madre a iniziare gli investimenti promessi due anni fa. Invece - hanno concluso - la scelta è caduta su una figura che ruota attorno alla politica che si pensa possa avere gli agganci giusti per portare soldi pubblici tramite Cassa Depositi e Prestiti alla multinazionale indiana, con il pubblico ovviamente in minoranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica