comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°31° 
Domani 20°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto a portavalori: il fumo avvolge l'A14

Lavoro sabato 11 luglio 2020 ore 10:30

Jsw e Carrai, "per noi una pessima scelta"

Lo striscione dell'opposizione Cgil

Opposizione Cgil: "L’azienda avrebbe avuto bisogno di un manager siderurgico capace di riportarla sul mercato e recuperare clienti"



PIOMBINO — "Abbiamo letto del plauso, a nostro parere fuori luogo, da parte di Fim, Fiom e Uilm su questa nomina. A nostro parere è invece una pessima notizia", così l'Opposizione Cgil ha commentato la notizia della nomina di Marco Carrai a vice direttore di Jsw Steel Italy. 

Le motivazioni? "Sia sulla persona sulla quale abbiamo molto da dire, sia sul segnale di fragilità che l’azienda manda con questa scelta arrivando alle prime dichiarazioni di Carrai, già presente e silente per due anni nel Cda di Jsw e che già nel 2015 avrebbe preferito Jindal a Rebrab imposto a dire di Renzi, del quale era consigliere economico personale, da Rossi e sindacati. En passant, ricordiamo che proprio sotto il governo Renzi avviene lo spegnimento dell’altoforno. Nelle sue prime dichiarazioni a Repubblica prevede di presentare un piano industriale in 15 giorni in tre passaggi rendendo nebulosa la ripartenza dell’azienda".

"Per noi, che ormai riteniamo che l’unica soluzione praticabile sia la nazionalizzazione all’interno di un Piano Siderurgico Nazionale, una pessima scelta sotto ogni punto di vista. - hanno aggiunto - L’azienda avrebbe avuto bisogno di un manager siderurgico capace di riportarla sul mercato, recuperare clienti costringendo la casa madre a iniziare gli investimenti promessi due anni fa. Invece - hanno concluso - la scelta è caduta su una figura che ruota attorno alla politica che si pensa possa avere gli agganci giusti per portare soldi pubblici tramite Cassa Depositi e Prestiti alla multinazionale indiana, con il pubblico ovviamente in minoranza".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni 2020

Cronaca

Attualità