Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport lunedì 09 ottobre 2023 ore 10:39

Juniores Elite sbancano Grassina

Il gol è una prodezza di Vannini, al 25’ del primo tempo. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Fine settimana ottimo per le squadre nerazzurre che si risollevano in blocco. Gli Juniores di Mirko Serena - che a dire il vero hanno sempre convinto sul piano del gioco - trovano la prima vittoria stagionale sul difficile campo di Grassina. La formazione: Caggiari tra i pali; Rossi, Mitcul, Battaglini e Brizi in difesa; Aguedo, Diagne e Vannini a centrocampo; Topi, Ricci e Colombo in attacco. Nel secondo tempo: El Bouhalali rileva Colombo, Insolia sostituisce Vannini, Regoli entra al posto di Topi, Filippo Patara dà il cambio a Ricci. Il gol è una prodezza di Vannini, al 25’ del primo tempo, un gran tiro da fuori area che s’insacca all’incrocio dei pali.

Mirko Serena ci ha detto: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, giocando una partita a viso aperto contro una squadra che faceva girare bene la palla; noi siamo stati bravi a chiudere gli spazi e a ripartire, impostando bene le azioni offensive, creando un paio di occasioni importanti e l’azione realizzata in gol da Vannini. Nel secondo tempo abbiamo sofferto la loro voglia di riscatto, il Grassina ha cercato il pareggio con una serie di cross laterali e qualche rapido attacco centrale, ma abbiamo rischiato solo in due occasioni e su un calcio di punizione parato da Caggiari. In ogni caso anche noi abbiamo creato tre occasioni in contropiede, tra queste una molto pericolosa, conclusa con poca precisione da Ricci e ben parata dal portiere avversario. Sono tre punti importanti e meritati, non solo per la prestazione e il carattere dimostrato in questa gara, ma per quanto abbiamo fatto sino a questo momento”.

Adesso il Piombino non è più ultimo, conta quattro punti in classifica, a pari merito con la Lastrigiana, in piena zona salvezza, un punto in più di Arezzo e Grassina, mentre chiude la classifica il Maliseti Seano (2 punti). Sabato al Magona scenderà in campo il Fratres Perignano, squadra di centro classifica (6 punti). Sarà importante confermare quanto di buono la squadra ha fatto vedere a Grassina.

Per concludere la rassegna diciamo che gli Allievi A hanno battuto il San Prospero Navacchio per due reti a zero (gol di Atqaoui e Marano), mentre i Giovanissinmi B hanno perso a Grosseto per 8 reti a uno e gli Allievi B hanno sconfitto il Porto Azzurro per 3 reti a 1 (gol di Tondellini, Assirelli e Rosato). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità