Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica martedì 15 dicembre 2015 ore 21:44

La politica risolve i problemi, non li crea

A dirlo il Movimento 5 Stelle che interviene sulla sfiducia della Pietrelli e le deleghe ad interim assunte dal sindaco Massimo Giuliani



PIOMBINO — Dopo la delega al bilancio, il sindaco assume ad interim anche quelle all’urbanistica di Martina Pietrelli. Il Movimento 5 Stelle, che più volte aveva segnalato le plausibili difficoltà amministrative data la mancanza di un assessore, ora torna a spada tratta sull’argomento dato che gli assessori mancanti sono due. Assenze che attualmente pesano sulle spalle del sindaco Massimo Giuliani.

“Chiediamo, in un periodo di estrema e profonda crisi strutturale, alla politica a tutti i livelli di cessare subito le ostilità e tornare a parlare con i cittadini. – scrive in una nota il Movimento – Ci piacerebbe, ad esempio, che il tempo utilizzato per scontri e schermaglie interne fini a se stesse, fosse utilizzato per rispondere e dibattere pubblicamente sui contenuti”.

“Parliamo di come la politica dovrebbe esercitare il suo ruolo di indirizzo nella trattativa per le concessioni ad Aferpi, o per quanto ancora questo comune dovrà trovarsi sprovvisto di un assessore al Bilancio, carica vacante ormai da oltre 5 mesi in seguito alle dimissioni di Francini. Parliamo di ambiente e di rifiuti, dell'opinione del sindaco e della giunta sulla nuova discarica per rifiuti speciali, sul cui futuro ancora non abbiamo sentito parlare né sindaco ne assessore all'ambiente. Parliamo di urbanistica, di merito, di indirizzo politico”.

Insomma per i pentastellati bisogna spostare la discussione sul merito delle cose. “Parliamo di cosa c'è scritto nel documento di indirizzo urbanistico, non di chi lo ha scritto. Per quanto ci riguarda avremmo preferito che l'opinione pubblica fosse chiamata ad occuparsi di come si intende gestire il territorio, non di chi o a quale corrente appartenga. – e chiosano – Parliamo di fatti, non di facce. Cerchiamo di risolvere i problemi, non di crearli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport