Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 10:08

La prima neve, nessuna allerta in Val di Cornia

La neve non ha attecchito sulle strade e nella mattinata la poca depositata si è sciolta. Si raccomanda in ogni caso prudenza sulle strade



PIOMBINO — Gli spargisale hanno percorso a tappeto tutte le principali strade della Val di Cornia da Piombino a San Vincenzo. I tecnici dei rispettivi Comuni hanno passato in ricognizione tutte le zone sin dalla serata di ieri. 

La neve, che è iniziata a scendere intorno alle 19,30 di domenica, sull'asfalto non ha attecchito da nessuna parte. Solo qualche giardino, alcune auto e pochi tetti avevano un lieve manto bianco che già nella mattinata di oggi si è sciolto sotto il sole, soprattutto a Piombino.

La Protezione civile comunque continuerà a monitorale la situazione anche se stando alle previsioni le possibilità che torni a nevicare sono molto scarse. Nessuna allerta è stata diramata, le uniche raccomandazioni sono quelle di fare attenzione a possibili formazioni di ghiaccio soprattutto nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino pericolose sia per chi cammina che per chi è in auto.

La viabilità risulta regolare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno