Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 13 maggio 2018 ore 16:17

La smentita di Rimateria su quei fusti di mercurio

La discarica Rimateria

In merito allo smaltimento di fusti di mercurio, la società ha smentito quanto contenuto nel documento parlamentare. La nota di Rimateria



PIOMBINO — Nel documento della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo di rifiuti e su illeciti ambientali che hanno vista coinvolta la discarica Rimateria nel caso dell'inchiesta della Rari e Lonzi di Livorno si legge di cento fusti di mercurio che sarebbero stati smaltiti nella struttura a Piombino.

Dell'inchiesta avevamo scritto alcuni mesi (leggi qui sotto l'articolo correlato) e sollevato molta preoccupazione in città. Fatto comunque che nulla ha a che vedere con il recente sequestro della discarica e il successivo dissequestro (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Dal sito internet di Rimateria è stata smentita l'affermazione contenuta all'interno del documento della Commissione parlamentare d'inchiesta. Riportiamo la nota integrale.

"Le affermazioni contenute in un documento licenziato dalla Commissione parlamentare sui rifiuti, riguardanti la discarica di Piombino, dove sarebbero stati smaltiti 100 fusti di mercurio sono destituite di qualsiasi fondamento e/o anche soltanto di verosimiglianza. - si legge - Le indagini su presunti illeciti compiuti da aziende di Livorno e sui rapporti che queste hanno avuto anche con la discarica di Piombino, sono in corso. Da quanto reso pubblico dagli inquirenti e per quanto riguarda la discarica di Piombino, non è mai emersa questa fattispecie di reato. Anche perché in nessuna occasione e per nessun motivo si sono smaltiti fusti contenenti alcunché".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità