Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica sabato 30 marzo 2024 ore 14:46

“Lavorare al fianco delle comunità straniere”

Fabio Cento

Lo ha evidenziato il segretario dell’Unione comunale Pd Fabio Cento esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto dalla comunità senegalese



PIOMBINO — “In qualità di Segretario del Partito Democratico di Piombino, esprimo grande piacere e profonda speranza per le recenti elezioni che si sono svolte in Senegal. Questo momento rappresenta un significativo esempio di democrazia e tolleranza in un periodo storico complesso, segnato da tentativi di soppressione dell’opposizione da parte dell’ex presidente”. Parole del segretario dell’Unione comunale Pd Fabio Cento soddisfatto per la nuova aria di democrazia.

“Vorrei anche cogliere questa occasione per sottolineare il ruolo straordinario della comunità senegalese a Piombino. - ha proseguito - La loro ricchezza culturale, l’integrazione e l’impegno verso la convivenza e l’inclusione sono diventati un modello esemplare per tutti noi. L’allestimento di un seggio elettorale presso il Cotone da parte della comunità senegalese rappresenta un momento di particolare orgoglio e dimostra l’importanza dell’esperienza democratica anche al di fuori dei confini nazionali. Personalmente, ho sempre sostenuto e creduto nella forza di queste iniziative. Vedere queste esperienze realizzarsi sul nostro territorio è motivo di grande soddisfazione e rinnova il mio impegno a supportare attivamente la promozione dei valori democratici”.

“Continueremo a lavorare al fianco delle comunità straniere a Piombino per rafforzare i legami di amicizia, di collaborazione e di solidarietà, sempre nell’ottica di un futuro democratico, pacifico e di sviluppo per tutti”, ha concluso Cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità