Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica giovedì 16 febbraio 2023 ore 13:19

"Aspettiamo segni dall'assessora Monni"

Lavoro & Ambiente: "Strano che l'assessore Monni della giunta Giani non abbia mai sentito la necessità di incontrare le istituzioni piombinesi"



PIOMBINO — Dopo la protesta di Ultima Generazione a Firenze e le dichiarazioni dell'assessora regionale all'Ambiente Monni, è intervenuta la lista civica Lavoro & Ambiente.

"Il gruppo protestava contro la scelta dei combustibili fossili e anche contro il posizionamento del rigassificatore a Piombino. - hanno ricordato - Immediato il mea culpa dell'assessore Monni e la sua proclamata disponibilità a incontri, colloqui, dialogo con Ultima generazione. Benissimo. Strano però che l'assessore Monni, facente parte della giunta Giani, non abbia mai sentito la necessità di incontrare le istituzioni locali piombinesi, che da molti mesi lottano contro lo stesso rigassificatore voluto fortemente dal presidente Giani, per l'occasione anche commissario straordinario". 

"Il mea culpa in realtà avrebbe dovuto essere un loro culpa. Loro culpa, cioè della Regione Toscana, se il piccolo porto di Piombino è stato scelto per essere immolato sull'altare del gas, loro culpa se non sono stati mai rispettati gli accordi di programma, loro culpa se il nostro ospedale è stato indegnamente smantellato. Ne vuole parlare assessore Monni? Noi sempre qua siamo, e aspettiamo segni tangibili da lei, per quanto di sua competenza, e dalla giunta regionale tutta", hanno commentato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità