Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 13:39

"Le banche applichino subito le misure anticrisi"

L'interno di una banca (Foto di repertorio)

A lanciare questo appello sono i sindaci della Valdicornia chiedendo subito l’applicazione delle misure del Governo su credito a imprese e famiglie



PIOMBINO — I sindaci di Campiglia Marittima, Piombino, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta si rivolgono all’Associazione Bancaria Italiana e al Ministro dell’Economia e Finanza, l’onorevole Roberto Gualtieri, perché preoccupati per il comportamento tenuto da alcuni Istituti bancari riguardo alle disposizioni di sostegno del credito e della liquidità alle imprese e alle famiglie. 

"Tutte le Amministrazioni locali sono impegnate, anche oltre le proprie prerogative, nel sostenere il tessuto sociale e produttivo, fortemente colpito, ormai da mesi, dall’interruzione forzosa delle attività. - hanno spiegato in una nota. - Il Governo ha varato le prime misure anticrisi che, seppur non risolutive, risultano ora indispensabili per garantire un livello minimo di liquidità per quelle attività che lottano per ripartire. Ma non solo: esse sono, in questa delicata fase di passaggio, una positiva iniezione di fiducia e speranza. Purtroppo, molte imprese e molti cittadini lamentano la mancata erogazione di crediti garantiti dallo Stato e la sospensione delle rate dei mutui da parte di numerosi Istituti bancari".

Per queste ragioni, i sindaci della Val di Cornia chiedono al Governo un intervento incisivo nei confronti degli Istituti Bancari affinché sostengano, con solerzia, imprese e famiglie con gli strumenti attivati. "Ora più che mai è necessario intervenire prontamente per garantire la liquidità indispensabile alla ripartenza", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica