Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 28 maggio 2020 ore 09:20

"Hanno scelto di abbandonare il nostro progetto"

Bandiera della Lega (Foto di repertorio)

Il Commissario della Lega Sergio Tascini sulla decisione dei consiglieri Cosimi e Anselmi che hanno fondato il gruppo Noi per Piombino



PIOMBINO — "Non è possibile che i due consiglieri fuoriusciti dichiarino alla stampa di voler rimanere in coalizione senza prima chiedere alla maggioranza stessa se ancora li voglia in questo progetto politico da loro ripudiato", parole del Commissario della Lega Sergio Tascini e il responsabile provinciale degli enti locali Gianmarco Mancini all’indomani della fuoriuscita di due consiglieri, Mariaelena Cosima e Davide Anselmi, dalla compagine della Lega (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare come la Lega, che si è presa l’impegno gravoso di cambiare realmente questa città come promesso ai suoi elettori. - si prosegue nella nota - La Lega non è stata certo votata per gestire solo l’ordinaria amministrazione della città e non rinuncerà alla propria funzione di stimolo affinché questa amministrazione affronti concretamente le criticità per far uscire Piombino da una stagnazione che perdura da fin troppo tempo, e la cui reale gravità si vedrà in tutta la sua drammaticità nei prossimi mesi".

"La Lega continuerà a lavorare con il sindaco Francesco Ferrari e la Giunta comunale sui grandi progetti per far ripartire Piombino - ha concluso il Commissario Tascini - ma la politica è fatta di scelte. Loro hanno scelto di abbandonare questo progetto politico. Chi di dovere ne tragga le opportune conseguenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità